VAISALA EURELETTRONICA ICAS

VAISALA : Azienda leader mondiale nel campo delle misure ambientali e industriali, con un’esperienza di 80 anni (fondata nel 1936).  Con casamadre a Helsinki (Finlandia), VAISALA ha circa 1600 dipendenti in tutto il mondo e opera attraverso le sue 30 filiali dislocate in 16 paesi oltre ad una estesa rete di distributori/agenti; è al servizio dei clienti in più di 100 paesi nel mondo, fornendo un’ampia gamma di innovativi sistemi di misura e relativi servizi in definiti settori di applicazione. 

La leadership VAISALA è basata sull’affidabilità e sull’esperienza nelle applicazioni, nelle scienze e nelle tecnologie. Il modo di operare di VAISALA è innovativo e guidato da quattro valori, che sono alla base di tutte le attività, sia all’interno di VAISALA sia con i propri partner e propri clienti. 

Customer Focus: L’attenzione è volta alla comprensione delle necessità dei clienti e alla ricerca di soddisfarle in ogni azione che viene intrapresa.
Innovation & Renewal: L’innovazione è un valore fondante, mirata allo sviluppo e all’apprendimento continuo.
Strong together:  L’eccellenza è nella condivisione, nell’apprendimento e nel lavoro in collaborazione con i colleghi e le parti interessate
Integrity: L’onestà, la rispettabilità e l’affidabilità sono valori cardine di VAISALA, che promuove un comportamento etico e sostenibile.

Gli investimenti di VAISALA nello sviluppo continuo delle proprie tecnologie di misura sono consistenti. L’azienda ha la propria camera bianca e altre attrezzature e dotazioni, che consentono lo sviluppo e la produzione di tecnologia premium-class.

Le risorse di Ricerca e Sviluppo (R&D) di VAISALA sono le migliori nel campo e l’azienda investe ogni anno circa il 10% dei ricavi in ricerca e sviluppo. A titolo indicativo, nel 2016 la spesa in R&D è stata per un totale di 35 milioni di EURO (11%). Le attività di ricerca e sviluppo vengono condotte in Finlandia, negli Stati Uniti d’America e nel Regno Unito. Circa il 20% del personale VAISALA lavora in attività di ricerca e sviluppo.

Il 59% del personale dell’intero gruppo VAISALA ha educazione tecnica; il 65% dell’intera forza lavoro ha un grado d’istruzione universitaria e il 2% il livello di dottorato.

VAISALA collabora strettamente con i servizi meteorologici e le organizzazioni di ricerca in tutto il mondo per soddisfare al meglio le necessità della comunità internazionale per le finalità di misure  e previsioni meteorologiche.

VAISALA sostiene i propri clienti (enti meteorologici e di ricerca) ad ottimizzare i costi e la qualità delle proprie reti osservative. C’è una vasta serie di reti e di sistemi di misura VAISALA in tutto il mondo.

  • Oltre 350 stazioni di radiosondaggio sinottiche utilizzano i sistemi di radiosondaggio e le radiosonde VAISALA ogni giorno ed altri sistemi di radiosondaggio sono utilizzate dalla comunità di ricerca
  • Oltre 70 stazioni di radiosondaggio automatiche VAISALA sono installate ed operative in tutto il mondo .
  • Oltre 140 radar meteorologici in banda C sono stati forniti in tutto il mondo.  Oltre a radar meteorologici completi, VAISALA ha fornito Signal Processors e software applicativi per oltre 450 radar meteorologici in tutto il mondo per assicurare acquisizione, visualizzazione dati allo stato dell’arte e monitoraggio/controllo remoto.  
  • Oltre 100 reti di rilevamento fulmini VAISALA su scala nazionale o regionale sono funzionanti in tutto il mondo. VAISALA è proprietaria e gestisce la rete mondiale di rilevamento fulmini GLD360 nonché la rete di rilevamento fulmini del Nord America (NLDN). 
  • Oltre 25 000 stazioni meteorologiche automatiche e decine di migliaia di sensori meteorologici VAISALA  (quali per la misura del vento, temperatura, umidità, pressione, visibilità e base nubi) sono installati in tutto il mondo.

https://www.vaisala.com/en

EURELETTRONICA ICAS

EURELETTRONICA ICAS: fondata nel 1961, è un'azienda di progettazione, integrazione, installazione, assistenza locale, vendita, consulenza e formazione nel campo della meteorologia ed è Rappresentante per l'Italia di diversi gruppi internazionali leader nel settore meteorologico, fra i quali KIPP&ZONEN azienda leader nella progettazione e produzione di soluzioni di misura delle radiazioni solari.

In particolare, EURELETTRONICA ICAS Srl è il Rappresentante di VAISALA unico in Italia, sin dal 1979, per tutte le applicazioni di Meteorologia. Dal 2011 è anche Partner Tecnico Certificato VAISALA e dispone di personale tecnico addestrato e specializzato. EURELETTRONICA ha una solida esperienza, specifica nel campo della meteorologia, di oltre 15 anni nell’esecuzione di progetti tecnici, governo del progetto, installazioni, corsi di formazione, manutenzione.

Il team di EURELETTRONICA ICAS è caratterizzato dalla passione per la meteorologia, ed è guidato da principi quali:

  • Specializzazione e Competenza di settore
  • Conoscenza tecnologica
  • Flessibilità e dinamicità
  • Massima soddisfazione del Cliente
  • Integrità e Rispettabilità
  • Lavoro di squadra

http://www.eurelettronicaicas.com