programma conferenze

venerdì 17 novembre e sabato mattina 18 novembre

Per tutta la giornata di venerdì 17 e nella mattinata di sabato 18 si svilupperà il ciclo di conferenze con le relazioni tenute da esperti sul tema "Meteorologia: tra scienza e tecnologia" con l'obiettivo di accendere i riflettori su vari aspetti della meteorologia in particolar modo analizzandone le basi scientifiche e tecnologiche. 

read more

tavola rotonda

sabato pomeriggio 18 novembre

“Comunicare la meteorologia nei media, su internet, nella scuola e nella società: opportunità e rischi”
Comunicare bene la meteorologia, a tutti i livelli - nella scuola, nelle realtà museali, sui media – ha un valore inestimabile per la crescita di una società consapevole delle potenzialità e dell’importanza della formazione e dell’informazione in meteorologia.

read more

sessione formazione

domenica 19 novembre

La sessione formazione in meteorologia ospiterà una serie di presentazioni tenute da docenti universitari per illustrare l'offerta formativa dei vari atenei nel settore della meteorologia. Contemporaneamente nei cavedi al pian terreno verrà allestita una sessione poster riservata ai neolaureati.

read more

attività per le scuole i laboratori

giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 novembre

L'appuntamento del Festivalmeteorologia di novembre prevede anche iniziative dedicate alla didattica e alla divulgazione per le scuole: nelle giornate di giovedì, venerdì e nella mattinata di sabato sarà possibile partecipare a lezioni interattive e laboratori sperimentali proposti da diverse realtà provenienti da tutta Italia.

read more

attività per il pubblico

sabato 18 novembre 2017

Segui le attività aperte a tutto il pubblico per coloro che sono appassionati di meteorologia il pomeriggio di sabato 18 novembre. Lezioni frontali ed esperimenti avvicineranno appassionati grandi e piccini alla meteorologia.

read more

scarica il programma in pdf

copertinaprogramma

 

timetable

timetable